Valutazione valore anticorpi post vaccino

Buongiorno,
17 giorni fa ho ricevuto la seconda dose di vaccino con astrazeneca ed oggi ho effettuato un test sierologico che ha confermato la presenza di una risposta anticorpale.

I risultati sono stati i seguenti:
ANTICORPI ANTI SARS-CoV2 TrimericS
275, 60 BAU WHO/ml < 33, 8: Negativo
Metodo: CLIA

ANTICORPI ANTI SARS-CoV2 IgM
0, 10 Indice < 1, 10: Negativo
Metodo: CLIA

Avrei gentilmente 2 quesiti da porvi:
In base alla vostra esperienza, questi valori rappresentano una modesta/buona/ottima copertura anticorpale?

Al netto della negatività IgM, il fatto che il valore degli stessi sia 0.
10 e non totalmente nullo è normale in un post vaccino?

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Copertura ottima. Le IgM sono le prime a comparire, indicano che ci si è infettati (con il vaccino), ma dopo calano fino a scomparire nel tempo. Nel suo caso sono già sotto il minimo.

Dr. Claudio Bosoni