Interazione con vaccino pfizer?

Salve,
a causa di una prostatite sono in cura con supposte topster di cortisone una al giorno ormai da 15gg ed utilizzo Cialis 5mg perché l'infiammazione mi provoca problemi di erezione.

Questi due farmaci possono interferire con il vaccino Pfizer?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Solo il cortisone può interferire con il vaccino, riducendone l' efficacia. Per andare sul sicuro deve sospendere il cortisone almeno 5 gg. prima del vaccino e riprenderlo dopo 15 gg. dalla seconda dose.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta. Approfitto per chiedere: il problema è solo che riduce l'efficacia oppure può dare interazioni gravi?
Invece Il locoidon ad uso topico va bene?