Vaccinazione astrazeneca. dopo 7 giorni forte dolore pettorale sinistro

Ho 72 anni apparentemente buona forma fisica.
Dopo 7 giorni dalla somministrazione del vaccino AstraZeneca ho accusato un forte dolore puntorio al pettorale sn.
Tale dolore
e' andato attenuandosi lentamente nel giro di 30 giorni.
Il medico di famiglia prescrive ecocolordoppler cardiaco, conclusioni: sclerectasia aortica con insufficenza valvolare eccentrica di modesta entita'.

ECG: ritmo sinusale bradicardico (FC 54bpm).
PR e QTc nei limiti.
EASx.
Alterazioni aspecifiche ripolarizzazione.

E.
C.D.
Tronchi sovraaortici: con ispessimento delle pareti arteriose (2, 7-2, 8 mm) e stenosi del lume vasale (35-40 % ha sn.
30% a dx.

Esami ematochimici.
in data 8/6: aPCR- resistenza alla PC attiva 3, 53 (vn.
Fattore V 136 % (vn.
70-120).

" " " " " 13/7: Virus Sar-cov2- Anti-RBD IgC (anti S) positivo, - IcG 129, 2 Au/ml.
18, 3 BAU/ml.

Sabato 24/7 c.
m. è in programma la II dose del vaccino, il medico curante, pur riconoscendo che non ci sarebbe nessuna controindicazione mi consiglierebbe
di rimandare la vaccinazione, ma nello stesso tempo lascia a me libera decisione.

Chiedo con cortesia un vostro parere, Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io invece, proprio perchè è cardiopatico le consiglierei il vaccino. E subito dopo sentire un cardiochirurgo, perchè le sue arterie si stanno chiudendo e urge fare un' angioplastica o un by-pass e una sostituzione di valvola aortica.

Dr. Claudio Bosoni