Test sierologico - valori igg

Buongiorno.

Dopo 3 mesi e mezzo dalla seconda dose di Astra Zeneca ho fatto un test sierologico igm+igg quantitative neutralizzanti, metodo cmia, per controllo.

Mentre le igm sono a 0, 21 (limite negativo indicato <1), le igg anti s1/rbd sono a 36, 39 bau/who/ml (limite negativo indicato < 7, 1).

Poiché sento e leggo di valori attesi oltre i 1000, chiedo cortesemente se questo positivo ma bassissimo valore igg riscontrato sia indice di una mia debolissima risposta immunitaria e, nel caso, come mi si consigli di procedere.
Il medico curante ha liquidato la faccenda dicendomi che è un test che dice poco, poiché estremamente variabile col soggetto testato.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quello che conta sono le IgG, che nel suo caso le danno una copertura piuttosto bassa. Dovrà fare la dose3.

Dr. Claudio Bosoni