Proteine gamma basse

Buongiorno Dottori,
Vorrei un vostro parere riguardo le gamma globuline basse:
Ho fatto le analisi complete luglio 2021 e avevo 2 risultati con asterisco:
Linfociti 17, 2% (20, 5 - 51, 10) 1, 6 * 10^3/mmc (0, 0 - 0, 4)
Elettro foresti siero proteica:
Gamma 9, 9% (valori di riferimento 11 - 21), tutto il resto delle analisi andava bene!
Ho ripetuto lo stesso esame perché sono donatore 2 settimane fa con i seguenti risultati:
Gamma 10, 4 % 0, 73 g/dl (valori di riferimento 11, 8 - 18, 8), mentre tutto il resto (emocromo) completo era perfetto.

Volevo sapere se questi valori delle gamma globuline basse sono preoccupanti, e hanno bisogno di ulteriori indagini, oppure posso stare tranquillo.

Grazie mille!
Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dovrebbe consultare un ematologo, perchè di sua competenza. Ad ogni modo i valori delle gamma non desta nessua preoccupazione.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
Cordiali saluti