Capogiri, malessere e stanchezza dopo vaccino pfizer

Buonasera,
Premetto che non ho mai sofferto di ansia, patologie e che sono sempre stata una persona che non ha mai accusato stanchezza o altro.

Sono sempre stata capace di lavorare ai massimi livelli con una concentrazione molto alta e di vivere un vita molto movimentata senza mai accusare nulla.

Il 28 giugno mi reco ad Olbia, molto felicemente, per effettuare la prima dose di vaccino pfizer.

Il 30 giugno senza avere nessun tipo di stanchezza o campanello di allarme mentre sono a lavoro cado svenuta.

Riprendo a tratti conoscenza ma mi rendo conto di non capire nulla e di avere dei fortissimi capogiri e continuo a perdere conoscenza più volte.

Chiamano l ambulanza e mi portano al pronto soccorso (prima volta in tutta la mia vita) dove mi fanno tac al cranio, analisi del sangue e elettrocardiogramma.

Tutti i risultati escono perfetti, (a parte MPV leggermente più basso del normale) li mi ero già ripresa ma capogiri e stanchezza pesante persistono.

Diagnosi: stress.

(Ho passato negli anni passati periodi di stress dopo la perdita di mia madre ma un evento del genere non mi era mai capitato seppur mi catapultai al 100% nel lavoro senza mai avere un episodio del genere.

)
Dal li inizia il mio calvario, stanchezza anormale e capogiri che m'impedisocno anche di lavorare.

Appena provavo a fare qualcosa di più impegnativo mi sentivo le voci rimbombare nelle orecchie e la sensazione di stare in barca era costante.

Visite privata dall otorino: perfetta a parte la diagnosi di problemi di equilibrio ma non dovuti alle orecchio.

Dopo qualche giorno sto di nuovo male e finisco nuovamente al pronto soccorso: esami perfetti ma il malessere rimane.

Mi dicono di prendere levopraid per 15 gg.

I capogiri e la testa pesante persistono.

Contatto il mio medico di base che mi prescrive ergofort al mattino e samefast 2 volte al gg.

Volevs iniziare con questo prima di iniziare una cura più invasiva.

Man mano i sintomi sono leggermente diminuiti ma ormai da 5 mesi non vivo più.

Mi danno molto fastidio i rumori, le persone, le voci.
Non riesco a concentrarmi e non riesco più a vivere.

Ho perennemente capogiri.

Nel frattempo ho fatto: 3 visite private dall otorino, una dal neurologo, una dal cardiologo, 7 volte analisi del sangue, 2 ricoveri in aoepdale, una risonanza magnetica con contrasto al cranio.
Tutto perfetto.

Magari ho dimenticato qualche specialista?
Qual é la migliore strada da intraprendere ora?

Concludo dicendo che ancora ora non sono contro il vaccino e non vedo l'ora di poter tornare ad una vita normale e fare anche la seconda dose.

Ma per ora, come posso fare a ritornare quella di prima?

Ormai mi sembra di impazzire.

Grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da tutto quello che mi descrive, ritengo che, superando stress dopo stress e soprattutto dopo la morte della madre sia arrivata ad un crollo psicologico. Tutti i suoi sintomi più o meno gravi sono somatizzazioni di uno stato depressivo, considerando anche, che tutti gli esami e le terapie fatte non hanno portato a nessun miglioramento. Io le consiglio di sentire un buon Psichiatra che con l' aiuto di andepressivi e ansiolitici la tirerà fuori da questo pantano. D' altro canto è l'unica strada ancora percorribile. Somatizzazione significa che, una persona si sente bene a livello psicologico, non pensa di essere depresso, ma invece la malattia si può manifestarsi a livello organico. Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo,
Grazie per la sua risposta. Alla fine finalmente siamo arrivati ad un punto: cefalea post vaccino.
Inoltre siagnosticata un principio di depressione conseguenza di questi 5 mesi senza praticamente vivere. Cordialmente