Posso fare terza dose vaccino anticovid con hepes labiale?

Lunedì vorrei fare la terza dose del vaccino anticovid.
Stamattina sono comparse le tipiche bollicine dell'herpes labiale (per cui ho una serie di recidive), quindi ho assunto una compressa di aciclovir 200 mg.
Posso continuare la cura e fare il vaccino o devo aspettare?
Eventualmente, quanti giorni devono passare tra la fine della terapia e la somministrazione del vaccino?

Preciso che sono soggetto allergico già in cura antistaminica e martedì 16 ho fatto il vaccino antinfluenzale.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Allora, o lei sospende l' aciclovir una settimana prima del vaccino, oppure rimanda il vaccino

Dr. Claudio Bosoni