Parere terza dose

Buonasera, ho effettuato la seconda dose di vaccino astrazeneca il 20 luglio 2021, da allora ho parestesie diffuse che vanno e vengono in maniera più o meno persistente e fastidiosa.
Ho ovviamente svolto diversi esami per poter escludere cause di tipo neurologico, e a seguito dell'ultimo consulto effettuato, il medico che mi ha visitato mi ha detto che si tratta di neuropatie periferiche causate dalla risposta immunitaria avuta a seguito del vaccino, e mi ha consigliato di intraprendere una terapia farmacologica con antiepilettici.
Il mio medico curante mi ha sconsigliato per il momento questa terapia, dicendomi di provare ad aspettare la scomparsa naturale dei sintomi, sebbene siano ancora presenti e terribilmente fastidiosi.
Sto prendendo adesso l'integratore Mavosten forte, il problema è che essendo un'insegnante potrei tra poco essere obbligata a fare la terza dose, non che io non voglia, ma volevo quanto meno aspettare un miglioramento che da luglio non c'è mai stato e che mi fa preoccupare riguardo una permanenza nel tempo dei sintomi.
Spero di avere un quadro più chiaro della situazione a gennaio, quando saranno passati sei mesi dalla seconda dose, nel frattempo devo effettuare delle altre visite, o altri esami (oltre a RM encefalo ed elttromiografia) per escludere altre patologie e fare serenamente il richiamo?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ora non sono più 6 mesi ma 5. Gli effetti collaterali del vaccino possono durare qualche giorno, settimane o mesi. Non esiste una cura, ma solo il tempo. Comunque, faccia subito la dose3, anche se persistono i disturbi, perchè qui le cose si stanno mettendo molto male.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività, non appena possibile prenoterò la terza dose e aspetterò allora con molta pazienza che questi disturbi passino da sè.
Un saluto
Buon lavoro.