Risultato del esame istopatologico

Salve. Mia mamma ha fatto piccolo intervento sul dito della mano. Le hanno tolto piccola neoformazione. Oggi è arrivata la risposta del esame papilloma planoepitheliale hyperkeratoticum in inflammatione, cosa vuoldire? grazie mille
[#1]
Prof. Maurizio Spinelli Anatomopatologo, Oncologo, Senologo 72 1 2
Caro utente mi auguro che l'esame istologico sia stato fatto in un paese estero e non in Italia. Non discuto la bontà della diagnosi (tra l'altro si tratta di una lesione benigna -tipo verruca - forse anche di natura virale con associata una infiammazione evidente), discuto la terminologia usata. Sono anni che anche la messa viena fatta in italiano e in italiano devono essere fatte le diagnosi, non in latino, in maniera chiara e intelleggibile e senza acronimi.
Cordiali saluti
Maurizio Spinelli