Una colposcopia che evidenziava "ectropion

Gent.le dottore, le espongo il mio caso:
1- a luglio 2010 il pap test indicava "rare squame cornee";
2- ad agosto ho fatto un HPV test, risultato negativo ai ceppi ad alto e medio rischio;
3- a settembre ho fatto una colposcopia che evidenziava "ectropion e epitelio bianco sottile con puntato regolare". Le Biopsie sulle lesioni hanno evidenziato metaplasia riferibile ad HPV;
4- a ottobre mi hanno fatto la "bruciatura" totale delle lesioni;
5- ieri ho fatto una colposcopia di controllo che ha evidenziato ancora un epitelio bianco sottile con ectropion e in più sbocchi ghiandolari ispessiti e colpite.
La ginecologa mi ha consigliato una nuova biopsia sull'ANTZ 2 ed eventuale nuova bruciatura con un attrezzo più potente.
Vorrei capire se il Pap test è positivo o negativo e se l'approccio terapeutico già effettuato è stato corretto.
Cosa mi consiglia per il futuro?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di ripostare in specialità GINECOLOGIA (^___^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com