Parassiti intestinali?

Buongiorno Dottori,

vi scrivo riguardo all'osservazione delle feci, di striature rosse di pochi mm formate da particelle tonde\ellittiche in fila (ogni striscia ne avrà avute all'incirca 8 o una decina), ora visto che io sono molto magro 63 kg x 185 cm e spesso ho problemi intestinali legati a meteorismo e altro, potrebbe essere cellule o uova di parassiti?
Apparivano così più o meno "ooooooooo" (però erano rosse, in striature singole o affiancate).

Le feci sono ad intermittenza marrone molto chiaro e oltre alle striature ci sono anche pezzetti gialli. Ho fatto un iter gastroenterologico tempo fa con tutte e due le endoscopie e caprocoltura e ricerca di tenia ma tutto negativo, se non un dolicocolon, dolicosigma, e duodenite marsh 1 (su cui escluse tutte altre patologie). Per ora sono in diagnosi di sensibilità al glutine visto tutti gli esami.

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo,

Eros
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un colon irritabile
<<Le feci sono ad intermittenza marrone molto chiaro e oltre alle striature ci sono anche pezzetti gialli>>,
<<striature rosse di pochi mm formate da particelle tonde\ellittiche in fila>>
con presenza di residui alimentari.

Tanto più che la ricerca di parassiti è stata negativa.

Segua pure i consigli del suo gastroenterologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it