vi prego dottori, aiutatemi a calmarmi

bob è la prima volta che scrivo qua di questi sintomi, ed è vero che ho gia ricevuto in passato diverse osservazioni dicendomi di stare tranquilla che tanto non ho niente..
dunque, io prima di quest'anno non ho mai avuto niente, ma ad agosto ha iniziato a farmi male la testa, ma non nel senso che mi girava, come delle fitte e in piu mi costringeva a stare a letto altrimenti se mi alzavo avevo vertigini e come se fossi estranea alla realta. ecco che pero iniziata la scuola tutto mi passa come se non fosse successo nulla. a dicembre, finita la scuola per le vacanze di natale, noto praticamente gli stessi sintomi, ed ecco che questa cosa si ripresenta senza lasciarmi stare neanche un giorno delle vacanze, quindi immaginate voi che belle vacanze abbia passato. adesso mi ritrovo, qua davanti al computer in attesa di una risposta che non sia la solita "devi andare del medico curante" oppure "a distanza non si possono fare diagnosi" perchè lo so che devo andare a farmi controllare, ma appena dico ai miei (ho 17 anni) che devo andarci mi dicono "tranquilla che sarà solo mal di testa" e liquidano la cosa. io ho provato a spiegare ma loro ancora niente. arriviamo pero ai miei sintomi, che in genere sono sempre gli stessi:
debolezza grambe e braccia
accenno di dolore alla testa
qualche volta vertigini
raffreddore
fatica a completare respiri profondi con la bocca
siccome documentandomi su interner e scrivendo questi sintomi l,unica cosa che è uscita è stata "tumore". ora io ho paura di avercelo veramente. ho proprio questa sensazione che all'interno del mio corpo qualcosa sta succedendo ma non so cosa. ho provato ad associare questa cosa al raffreddore ma io stessa soffrendo di riffraddore cronico riconosco i miei sintomi. cosi pensavo fosse dovuto al ciclo ma non ho mai avuto sinotmi del genere prima..quidni dottori quello che vi chiedi è o di cercare di tranquillizzarmi oppure di cercare almeno di scrivermi "i tuoi sintomi sono simili a..." vi prego, vi scongiuro con tutto il mio cuore. sono una ragazza molto sensibile e anche molto ipocondriaca, e anche per una volta ribadisco il fatto che ve lo chiedo con il cuore e le lacrime agli occhi.
ringrazio tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>debolezza grambe e braccia
accenno di dolore alla testa
qualche volta vertigini
raffreddore
fatica a completare respiri profondi con la bocca
siccome documentandomi su interner e scrivendo questi sintomi l,unica cosa che è uscita è stata "tumore">>

Ma quale tumore ! E' ansia che si autoalimenta soprattutto se si ostina a cercare informazioni sulla rete.
Coinvolga il curante. Ci può andare senza chiedere il permesso ai genitori. Non sta facendo nulla di illecito !

Ora però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html

Approfondimento
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-591.html#msg10199

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
ahh finalmente un dottore che cerca di tranquillizzarmi!!ho apprezzato molto anche la sua faccina " (^____^)" e spero volesse essere una faccina altrimenti ops ahahah!
comunque dottore la ringrazio per avermi allegato tutti quei file, appena ho tempo materiale sicuramente li leggerò.
Detto questo..volevo solo fargli una breve aggiornamento sui miei sintomi:
il mal di testa sembra essere quasi passato anche che molto volte ho ancora la sensazione che possa tornare e in piu alcune volte noto delle vertigini lievi pero!
il raffreddore, c'è sempre e comunque ormai siamo molto amici io e lui!ahah
ho notato che, mi fa malissimo il collo e i movimenti che faccio (esempio avanti e indietro o destra sinistra) mi provocano fastidio al collo. che sia questa la causa del mal di testa) perchè parlandone con mio padre (premetto che non è medico) e dicendogli dei miei sintomi ha provato a tranquillizzarmi dicendo che forse quella che ho è solo cervicale..secondo lei?
ultimissima cosa...ho notato anche che quando muovo la mandibola a destra, schiocca. come mai?
giuro che ora è l'ultima cosa (ahah ops) gambe e braccia le sento come, leggere non so se mi spiego!in piu (sarà che magari ci faccio piu attenzione) è come se le mie mani non si aprissero abbastanza perchè ho la pelle in mezzo a queste ultime che fa male..non so dottore dopo questo poema spero lei abbiamo capito un po la situazione di adesso e mi sappia aiutare e tranquillizzare ancora
cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>appena ho tempo materiale sicuramente li leggerò>>

e quindi già replica senza avere letto ? E a che serve allora la mia risposta ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
mi scusi dottore ma volevo prima esporle i miei sintomi come un aggiornamento, giuro che adesso li leggero
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61