La cosa come ansia

Buongiorno, scrivo questa richiesta di consulto per avere rassicurazioni, sono un ragazzo di 34 anni, da un po di tempo soffro di depressione che mi ha portato ad esempio ad una ipocusia all'orecchio sx causa irrigidimento dei muscoli masticatori, nell'ultimo periodo causa stress lavorativo, sono molto in tensione, dopo capodanno mi sono comparse due emorroidi valutate di secondo grado dalla proctologa (trattamento con dieta ricca di fibre, fermenti lattici, e triade h), le emorroidi dopo 4 settimane si sono ridotte, ma non scomparse, inoltre la proctologa mi ha diagnosticato una colite nervosa, ora da 2 settimane soffro di uno strano dolore al basso ventre, e una sensazione di fastidio ai testicoli (senso di vuoto), urino normalmente, non ho bruciore, nemmeno post eiaculazione, non ho notato variazione nella q.ta e nelle volte, sono in attesa di compiere una serie completa di esami per m.s.t. in quanto tre mesi fa ho avuto un rapporto orale non protetto, ma il centro di riferimento di Torino (anche dopo il mio racconto) ha bollato la cosa come ansia... e mi ha prenotato per il 28 di febbraio.. Ora... vorrei capire a che specialista rivolgermi, e se questa serie di dolori (che inoltre non riesco a darle una precisa posizione) siano dovuti ad un ipotetica infezione in sede testicolare, oppure semplicemente ad una colite nervosa... sto cadendo nel circolo dell'ansia che alimenta l'ansia e che forse alimenta questo dolore.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Occorre una visita per un inquadramento clinico coinvolgendo il curante.

Per il resto l'ansia di cui è consapevole si autoalimenta quanto più consulta Internet.
Ora però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html
Approfondimento
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-591.html#msg10199

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com