Abrasione prepuzio nella parte interna

Salve a tutti,
Mercoledì dopo un rapporto sessuale ho notato una piccola ferita sul prepuzio nella parte che in cui si avvolge la pelle diciamo.

L'abrasione si trova nella parte interna del prepuzio vicino al glande e al filetto, quindi viene coperta dalla pelle stessa quando va a coprire il glande.

In questi giorni ho lavato il pene con un sapone delicato e messo una crema chiamata sclerohyal, però noto da ieri sera che la parte è leggermente gonfia e in alcuni momenti pizzica.

Poco fa ho notato un piccolo puntino bianco, non so se fosse la pelle che si sta rimarginando o una traccia di pus, così ho messo acqua ossigenata per pulire e subito dopo aver asciugato il betadine.
Ora ho ordinato una crema chiamata peonil su consiglio di un amico a cui è successa più o meno a stessa cosa, ma volevo comunque sentire un parere da parte vostra su come procedere.

Vi ringrazio.

Ps: ora quel puntino bianco non lo vedo più e non vedo particolari arrossamenti, però la parte sembra un po' gonfia, più bombata rispetto la parte opposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
stia tranquillo, si tratta come se lei avesse "schiacciato" un foruncolo e per un paio di giorni rimane il segno
Piccolo incidente abbastanza comune
magari si faccia vedere da un andrologo per escludere un frenulo "breve"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
L'abrasione però non si trova sul frenulo ma sul prepuzio, il frenulo è intatto.
Volevo chiederle, siccome (sbagliando) sto leggendo su internet potrebbe an he essere lichen sclerous? O questa abrasione potrebbe causarlo?
La cosa mi sta mettendo parecchia agitazione, siccome non è la prima volta che mi succede inoltre nello stesso identico punto. La volta precedente però si è rimarginato tutto normalmente lasciando giusto una piccola e sottilissima riga bianca come se fosse una piccola cicatrice.
Da quello che leggo e vedo lo il lichen ha un aspetto diverso
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
L'abrasione però non si trova sul frenulo ma sul prepuzio, il frenulo è intatto.
Volevo chiederle, siccome (sbagliando) sto leggendo su internet potrebbe an he essere lichen sclerous? O questa abrasione potrebbe causarlo?
La cosa mi sta mettendo parecchia agitazione, siccome non è la prima volta che mi succede inoltre nello stesso identico punto. La volta precedente però si è rimarginato tutto normalmente lasciando giusto una piccola e sottilissima riga più chiara come se fosse una piccola cicatrice.
Da quello che leggo e vedo lo il lichen ha un aspetto diverso