Spermiogramma

Buongiorno ho fatto diversi spermiogramma a seguito di intervento al varicolece, volevo sapere cosa sono i CORPORA AMILACEA in quanto nello spermiogramma dello scorso anno erano presenti invece in quello fatto qualche giorno fa sono
Assenti.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i "corpora amilacea" sono granuli gelatinosi che non si liquefano; se dato isolato e senza altri sintomi non hanno alcuna relevanza clinica.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica andrologica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie , potrei inviarle i risultati dello spermiogramma fatto qualche giorno fa e anche il penultimo fatto lo scorso anno sempre di marzo?premetto che ho fatto l
Intervento al varicocele a fine 2022 e rispetto a prima i dati sono letteralmente migliorati . Così se può aiutarmi a capire meglio . Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
[#4]
dopo
Utente
Ha per caso una mail ? O telefono che da qui non riesco