Abrasioni sul pene dopo sesso orale

Buonasera, vorrei chiedere un consulto in merito ad una situazione che si è presentata di recente.
A seguito di rapporti orali, più o meno concitati, capita che mi ritrovi con delle abrasioni sull'asta del pene.
Tali ferite sono solitamente molto piccole, anche se fastidiose, e sono probabilmente dovute alla sfregamento dei denti sulla cute del pene.
A volte vi è un leggero sanguinamento, anche se il più delle volte vedo il sangue senza che questo scorra.
Tali ferite guariscono dopo un po' di giorni (dopo aver fatto una crosticina) lasciando la zona del pene interessata più "rosa" rispetto a quella circostante, e si ripresentano anche se mi astengo dai rapporti (di ogni tipo) per diversi giorni dopo la loro guarigione.

Ho parlato del problema al mio medico di base che mi ha consigliato solamente di sciacquare e disinfettare la ferita. Io vorrei applicare anche qualcosa che velocizzi il processo di guarigione: esistono prodotti che facciano al caso mio? Avevo pensato alla connettivina crema, anche se forse preferirei dei prodotti disponibili sotto forma di spray

Per curare la ferita farei dunque così:
1. lavaggio con acqua tiepida della zona interessata
2. applicazione di disinfettante dopo aver asciugato la zona
3. applicazione della crema/spray

Volevo inoltre sapere se ci sono dei modi per velocizzare la sparizione delle croste. Ho letto che tenere la ferita umida aiuta, è corretto?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni già ricevute dal suo medico di fiducia e si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/