Operazione fimosi con frenulo plastica problema scappellamento

Buongiorno,

Innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità.

22 giorni fa, ho effettuato l'operazione di fimosi con frenuloplastica (dovrebbe essere una circoncisione parziale).
Il chirurgo mi ha visitato due volte in due settimane diverse, dicendomi che procedo tutto bene.

I dolori sono minimi, ma ho un problema ed è il seguente: dopo 22 giorni non riesco a "scappellare", non saprei come spiegare, ma è come se il prepuzio non riuscisse a scivolare.
Sono stato attento a tutto, medicazione, lavaggi etc.
Non riesco ad accedere alla zona dei punti, il lavaggio l'ho effettuato sempre e solo sul prepuzio e ho cercato di lavare il glande ma ripeto con acqua corrente senza riuscire a scappellare.
Volevo chiedere se fosse normale o dovrei attendere?
Purtroppo è un quesito che non posso chiedere al dottore perché è in ferie, e quando tornerà lui partirò io!

Grazie mille per la vostra disponibilità, augurandovi una santa e dolce pasqua.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Bisogna, a questo punto, eventualmente riconsultare in diretta, quando possibile, il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/