Ed ho un problema di gonfiore del mio pene

salve, sono un ragazzo di 19 anni; ed ho un problema di gonfiore del mio pene: quando mi masturbo ed ho l'eiaculazione dopo più di 30 minuti, quando smetto passati 10 minuti, il mio pene allo stato flaccido, si gonfia lateralmente, quasi fosse pieno di sangue e mi da abbastanza fastisio. il pene si sgonfia in un lasso di tempo che va dalle 2/3 ora ad anche una giornata. dato che il problema si verificava inizialmente quasi esclusivamente sul prepuzio, mi sono sottoposto ad un intervento di circoincisione, ma ora il problema riguarda un pò tutto il pene. cmq quando ho una eiaculazione in un tempo minore il problema non si verifica. se per favore mi potete dire quale è il problema e chi dovrei visitare. aggiungo poi il fatto che ho avuto altri interventi quando ero più giovane come varicocele, testicoli fluttuanti ed ernia inguinale, e quando ero piccolo ho avuto una leggera ipospadia. grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 17761,

il suo dubbio non può essere risolto senza poterla visitare.
Vada a farsi rivedere da chi le ha fatto la circoncisione per avere un parere più valido.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,

concordo con il collega. In particolare è importante capire se il gonfiore è della pelle, o inteno. In ogni caso non si può prescindere da una valutazione diretta.
Ritengo che dovrebbe essere valutato da un andrologo; può cercare sul sito della Società Italiana di Andrologia (andrologiaitaliana.it) chi sia l'andrologo più vicino a lei.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
INFATTI DALLA DESCRZIONE CHE FA E' DIFFICILE POTER DIRE QUALCOSA

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
scusate se non sono stato troppo preciso, ma il fatto è che non so bene come spiegare, comunque ci proverò: dopo l'eiaculazione come descritta in precedenza, il pene ritorna inizialmente normale, ma poi la pelle inizia a gonfiarsi ma non riesco a descrivervi di preciso di cosa si riempie, perchè la sensazione è strana. a questo punto mi da abbastanza fastidio ma con il passare delle ore inizia a sgonfiarsi. comunque seguirò il vostro coniglio di farmi vedere da un andrologo, comunque secondo voi è meglio fare una ecografia prima della visita? grazie e cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
dalla descrizione che fa del suo caso è verosimile risalire ad un problema di ORTICARIA DA PRESSIONE: tale problematica infatti insorge per la prima volta nelle zone semimucosali come il prepuzio e sempre dopo stimoli traumatici.

Utile sapere che esistono comunque diverse diagnosi differenziali per un edema del prepuzio: non ultime situazioni infettive batteriche o micotiche che permanendo allo stato sub-clinico a riposo possono sovente esacerbare l'infiammazione e quindi l'edema quando sollecitati da stimoli traumatici.

Scelga liberamente il suo Specialista e sappia comunque che fra i Medici di riferimento per tali problematiche, il Dermatologo-Venereologo è fra i più appropriati.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non credo che l'ecografia possa essere di aiuto
[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che una visita specialistica andrologica si imponga. Se, come credo, si possono escludere esiti dovuti al pregresso intervento di circoncisione, o ad altre patologie peniente organiche, credo che il suggerimento proprosto dal Collega LAINO sia il migliore.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it