Gonfiore del pene

Salve ho 31 anni, il mio problema è che mi si è presentato un gonfiore sul pene, non so come sia potuto accadere, forse un rapporto troppo cruente, non me lo spiego.
sono stato dal dermatologo, secondo lui si tratta di un microtrauma, prescrivendomi impacchi di ghiaccio e antinfiammatori, dicendomi che se il gonfiore rientrava nel giro di 6 ore, andava bene, altrimenti prenotare una ecografia.
Appena iniziato con gli impacchi il gonfiore è rientrato, sembrando quasi normale. Però la sera si è rigonfiato, ed è ancora gonfio anche se un pò meno, ma ho notato anche, che c'è un gonfiore anche sull'inguine, vicino l’attaccatura. Purtroppo l'ecografia non mi è stata possibile in quando mi è accaduto il sabato quindi...non c'è stato tempo. Cosa mi è successo??

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un edema del prepuzio è sempre una situazione da non differire: nell'ipotesi che si tratti nel suo caso di angioedema od altro è importante recarsi quanto prima dal medico per un primo soccorso terapeutico, senza ansia ma senza perdere troppo tempo.
Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
non credo che bisogna farsi prendere dall'ansia. stia tranquillo osservi come va e poi prenderà la sua decisione

Dr. D. Battaglia