Pene procurvo

Salve,sono un ragazzo di 23 anni,sono trascorsi 7 giorni dall'intervento di "corporoplastica sec. Nesbti", per diagnosi di pene procurvo tra il secondo ed il terzo grado.Mi hanno dimesso dalla struttura ospedaliera il giorno successivo con prescrizione di 5 fiale di "rocefin", medicazione giornaliera con "amukine med" e 2 compresse al dì per 20gg di "flaminase".
I problemi riscontrati sin ora sono, che avendo tutto il glande scoperto ed alla base circondato per intero dai punti di sutura, durante la notte ho difficoltà a dormire, e mi capita che avvenendo l'erezione spontanea, mi provoca dolore anche all'interno.Inoltre ho ancora una specie di pallina carnosa alla base del frenulo.
domande:
1)i punti cadranno da soli? se si quando?
2)quella pallina si sgonfierà?
3)il glande ritornerà coperto come era prima dell'intervento?
4)la terapia prescrittami è sufficiente?
Vi ringrazio anticipatamente.........cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 26057,

tutte domande da porre a chi la ha operata !!
Comunque non sembrerebbero presenti particolari complicazioni.
sembra un decorso regolare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,

i punti si riassorbiranno da soli se è stata usata una sutura riassorbibile (come è di solito il caso).
Da quanto ci descrive l'intervento è stato fatto con "circoncisione" contemporanea (come peraltro si fa spesso). La circoncisione consiste nella asportazione della pelle che copre la punta del pene. Se è così, la punta del pene rimarrà scoperta. MA la ipersensibilità che lei avverte adesso migliorerà in breve tempo.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ANCH'IO CREDO CHE QUESTE DOMANDE VANNO FATTE AL CHIRURGO CHE L'HA OPERATA CHE CONOSCE LA TECNICA CHE HA USATO IL TIPO DI PUNTI E LE EV DIFFICOLTA' INCONTRATE

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
inutile "lanciarsi" in consigli imporvvisati senza conoscere tecnica chirurgica adoperata e abitudini del Chirurgo Operatore.
Concordo con quanto sostenuto dal Collega BENEDETTO.
Affettuosi auguri di pronta risoluzione dei problemi di convalescenza.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it