Eccessiva eccitazione

Buongiorno a tutti
Sono un uomo di 35 anni e da qualche mese sperimento un eccessiva eccitazione.
Prima che questa cosa si sfogasse, per un fattore religioso, ho deciso di smettere con la pratica della masturbazione.
Per mia sorpresa sono riuscito a mantenermi nella continenza per circa 4 anni, senza alcuna manifestazione di eccitazione, come se fossi completamente "bloccato", e ciò mi faceva sentire bene e mi portava a dei benefici.
Da pochi mesi a questa parte però, ho iniziato a manifestare, circa una volta a settimana, una forte eccitazione, quasi indomabile per la sua intensità.
Il tutto inizia con pensieri sessuali, che cerco di scacciare ma si ripresentano sempre, per passare ad eccitazione che cresce da diventare difficile da controllare, calore corporeo e tachicardia che poi termina con la masturbazione.
Posso dire inoltre di avvertire, al termine dell'atto, una sensazione di malessere generale.
E' una cosa normale?.
può essere un problema ormonale, al sistema nervoso o altro?.
Se vi può essere utile sono una persona che soffre spesso di ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
una visita andrologica con un assetto ormonale va fatta ma vedrei anche lo spazio per una visita psico-sessuologica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org