Dolore testicolo sinistro

Buonasera, ho un varicocele di 2 grado e ogni qual volta che fumo avverto un dolore al testicolo sinistro.
Trovo rimedio al dolore solo assumendo le compresse melliven top adatte per il microcircolo.
Come posso risolvere il problema?
Grazie a chi mi darà una risposta
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In realtà è la prima volta che mi capita si sentire che il fumo di sigaretta, che è comunque da evitare in ogni modo per i danni che procura alla salute, possa esagerare il dolore dovuto al varicocele. Se ha un dolore continuo l'unica cosa che può cercare di eliminarlo è la correzione chirurgica dello stesso. Faccia una visita con uno specialista di fiducia delle sua zona per inquadrare meglio il suo problema.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi