Motilità e morfologia spermiogramma e fertilità

Buongiorno,
gradirei avere un Suo cortese consulto circa i valori di morfologia e motilità nell'ultimo spermiogramma fatto.
Secondo Lei quante possibilità ho di riuscire a procreare naturalmente o solo con tecniche.
La ringrazio anticipatamente della Sua risposta.

Età:38 anni
Volume:3ml
Ph:7,6
N°Spermatozoi: 25 mil/ml
N°totale eiaculato: 75 mil
Motilità:
mov.progr.rapidi 0 (60min) 0 (120min)
mov.progr.lenti 45 (60min) 45 (120min)
mov. non progr 15 (60min) 15 (120min)
immobili 40 (60min) 40 (120min)
Morfologia:
Forme normali 15%
Forme anormali 85% testa 49% intermedio 3% coda 3% complesse 30%
Test vitalità 70%

Test capacitazione con tecnica minipercoli
Volume 2,7ml
Spermatozoi recuperati 8mil/ml
motilità progressiva 80%
risultato positivo 6.4milioni normomobili

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente con questo spermiogramma molto poche in quanto i suooi spermatozoi sono fermi .. le consiglio cmq una visita andrologica con dosaggio ormonale ed ripetere l'esame

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

l'esame del liquido seminale evidenzia una alterazione della motilità degli spermatozoi che dovrebbe essere confermata o smentita da un altro esame da associare ad una spermiocoltura con antibiogramma
Una valutazione specialistica sarà sempre opportuna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte.
Cordiali saluti