Mancanza di piacere durante l'eiaculazione

Ho 56 anni, faccio abbastanza sport e conduco una vita normale;
Ritengo di avere un desiderio sessuale normale, e faccio l'amore un paio di volte la settimana. Da diversi anni pero' il piacere durante l'eiaculazione e
diminuito drasticamente, sento sempre piacere (l'orgasmo) poco prima di eiaculare, ma contrariamente a quanto succedeva vari anni fa, mentre esce lo sperma non sento niente, come se i vasi da cui passa il liquido fossero completamente insensibili.

Pensate sia un problema legato all'età o ad un disturbo locale ?
Puo' esserci una infiammazione del pene o della prostata ?
Cosa mi potete consigliare ?
Grazie,
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipotesi piu' probabile e' che vi sia uno stato congestizio/infiammatorio delle vie seminali,per cui e' indispensabile conoscere il quadro prostatico (che gia' dovrebbe conoscere,a prescindere...).Consulti un esperto andrologo e ci informi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it