Una seria disfunzione erettile

Salve.
Ho 28 anni e spesso mi sta capitando di avere problemi di erezione. Da esami del sangue o della pressione o altro nn si riscontrano problemi anche se nn ho analizzato il livello di testosterone. Non uso farmaci e nn ho problemi di salute. L'unico problema è che da un po sono molto giù, stressato di malumore, (forse depresso???). La mia domanda è:
Possono particolari condizioni psicologiche portare a una seria disfunzione erettile? Continue preoccupazioni, insoddisfazioni, delusioni e simili possono portare alla mancanza totale di erezione? Premetto che molto spesso la mattina mi sveglio con un erezione.
Grazie
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
che a 28 anni la causa più frequente, in assenza di fattori rischio, di deficit erettivo sia psicogena è vero, ma un controllo da un collega per escludere problemi ormonali o prostaici ovvero vascolari (per quanto assai rari alla sua età) andrebbe fatto. Quanto alle erezioni mattutine hanno scarso valore di sintome.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in andrologia