La dapoxetina o e-control mi aiutino

salve, hop 18 anni e soffro di eiaculazione precoce, volevo chiederle se l'uso di prodotti naturali come la dapoxetina o e-control mi aiutino a risolvere questo problema...grz 1000
buona serata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' eiaculazione precoce può avere cause organiche (infiammazioni localo, fimosi, prostaite) o psicogene. Il più delle volte è psicagena, in tal caso si può usare dapoxetina ovvero psicoterapia a seconda dei casi. Peratnto di qua non so consigliare, si deve rivolgere a collega dal vivo, quanto a e.control non lo conosco.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.

Poi si ricordi ancora che la Dapoxetina non è un prodotto naturale ma un vero farmaco, di sintesi e, se desidera anche qui avere più informazioni dettagliate su questa terapia, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato, sempre sul nostro sito, e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
un'ultima domanda, io il 18/11 ho avuto un operazione al varicocele, e volevo sapere se l'assunzione di uno di questi 2 farmaci puo provocare qualcosa allo sperma o no?
la ringrazio anticipatamente
buona giornata
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

non sono segnalati effetti collaterali importanti di questo tipo.

Un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vada da collega, e non assuma nulla aldi fuori di prewscizion4e di collega.