Epididimo infiammato

salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni, ho un infiammazione all epididimo che mi sta preoccupando.
3 settimane fa ho avuto le placche alle gola, mi hanno prescitto, riposo takipirina e antibiotico ( ho preso l AMOXICILLINA) per una settimana.
è passato tutto ma ho notato un paio di volte che mentre facevo un bagno caldo l epididimo del testicolo destro si è ingrossato e indurito, questo per un oretta poi si è sgonfiato, e cosi un altra volta. Ora dall ultima volta è rimasto gonfio piu che l epididimo del testicolo destro, il dotto deferente e un po l epididimo.
Oltre ad essere un po gonfio lo sento un po indolenzito, e sento questa sensazione fino all inguine. Premetto inoltre che faccio uso di finasteride ( 1/4 al di di PROSCAR) dall 8 ottobre 2009 quindi quasi 4 mesi e mezzo. Dovrei preocuparmi? Dovrei riprendere per un altra settimana L AMOXICILLINA perche potrebbe essere un infezione batterica? devo fare qualche esame?

vi ringrazio anticipatamente

Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.

Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,gli epididimi,al pari dei testicoli e dei deferenti,non si gonfiano e sgonfiano nel giro di ore...
Può essere possibile che vi sia uno stato infiammatorio ma lo stesso é difficilmente percepibile al tatto nei modi che descrive.L'assunzione di finasteride non deve crear>Le problemi,in quanto eventuali effetti collaterali sono reversibili con la sospensione della stessa.Non capisco perché debba essere Lei ad ipotizzare lo schema terapeutico da seguire e non,ad esempio,il Suo medico,sulla scorta di esami diagnostici quali l'ecografia scrotale,lo spermiogramma con coltura,l'urinocoltura e,ovviamente,un'attenta visita.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 3k 81
salve.
faccia valutare l'obiettività clinica ad un medico, meglio se specialista. il fai da te è pericoloso.
sarà il medico , dopo la visita a decidere se sono indicati esami e quali.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili