Referto liquido seminale e prostatite

Salve ho 28 anni,da circa un mese soffro di eiaculazione precoce,sono andato da un andrologo che visitandomi a detto che soffro di prostatite acuta,mi ha prescitto:Ribotrex 1 al dì x 3gg da ripetere dopo 7gg,Ciproxin 500 2 al dì x 15gg;Prostil 1 al dì x 2 mesi,il mio medico mi ha consigliato di fare prima un esame del liq.seminale allego i risultati:
Esame colturale:assenza di crescita di microrganismi patogeni;
Esame Fisico:
Coagulazione:Presente
Liquefazione a 30':Completa
Colore:Opalescente
Filanza (mm):5 mm
Astinenza: 4 giorni
Viscosità:Normale
Volume:1,5ml
Ph:7.4
Spermatozoi:35.000.000/ml
Cellule rotonde:1.000.000/ml
Leocuciti:0
Esame a fresco:variazione della motilità nel tempo a 37°C
Motilità rapidamente progressiva (tipo A) dopo 1ora 30%-2ore 28%-3ore 27%
Motilità debolmente progressiva (tipo B) dopo 1ora 35%-2ore 33%-3ore 31%
Motilità "in situ" e non progressiva (tipo C) dopo 1ora 15%-2ore 17%-3ore 20%
Spermatozoi immobili (tipo D) dopo 1ora 20%-2ore 22%-3ore 22%
Spermatozoi con motilità A+B/ml(dopo 1ora) 22.750.000
Esame morfologico su striscio colorato
Spermatozoi normali 60%
Spermatozoi abnormi 40%
Riguardo il volume volevo sottolineare che il campione lo raccolto nel bagno del laboratorio dove non ero proprio a mio "agio" (persone che bussavano...),perchè di solito e molto di più (lo detto agli analisti e hanno detto che non aveva importanza).Cmq volevo dei pareri sui risultati degli esami e se dovevo fare la cura prescritta....Vi ringrazio anticipamente per la risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
L'esame del liquido seminale è buono, per la cura prescrittale se il medico ha riscontrato una prostatite vorrà dire che ne ha visto i segni anche se il liquido seminale sembra non averne subito danni

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta, non ho capito sè devo fare la cura oppure no, oltre al mio problema cioè l'EP non ho altri sintomi, oppure devo fare altri esami di laboratorio? Un'altra domanda: se faccio la cura prescritta risolvo il mio problema, per me e molto "stressante" anche per la vita di coppia...
Di nuovo grazie.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Non posso dirle se deve o meno fare la terapia per la prostatite perchè io non ho effettuato la vsita , per la terapia ella EP le sggerisco di farla vedrà dei migliroamenti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
ok, allora inizierò da adesso, grazie di nuovo per l'interesse.