Il glande,e lo stesso avviene

Salve a tutti,
prendendo informazioni in rete, credo di essere affetto da FIMOSI NON SERRATA in quanto a pene flaccido riesco a scoprire tutto il glande,e lo stesso avviene in stato di erezione, tirando giù la pelle manualmente e sopratutto delicatamente.Inoltre in stato di erezione la pelle rimane come dire, leggermente bloccata al di sotto dell'anello del pene,ma manualmente riesce a risalire.Noto anche un leggerissimo ''effetto clessidra'' della pelle.Preciso che ho avuto rapporti sessuali senza problemi.
La mia domanda quindi è:
Sono affetto da fimosi ??? Se si...Serrata o non serrata ??
Se non è serrata, quali sono i rimedi non chirurgici ???
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se non ha problemi durante il rapporto sessuale e la masturbazione penserei a stare tranquillo. Di qua non possiamo fare diagnosi che si deve vedere dal vivo anche per valutare la elastuicità cutanea. Vada da collega per la visita di rito, ma guardi poco internet, che a naso, grandi problemi non ce ne sono.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
nessuna problema, nessun dolore.Anche se mi risulta più facile effettuare la masturbazione senza scoprire del tutto il glande, significa qualcosa ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
no, tranquillo. Succede a tutti quelli che hanno prepuzio lungo anche senza fimosi,