Pallina su pene

Salve ho 28 anni. Poco meno di un mese fa mi sono accorto, prima di andare a letto (preciso che qualche ora prima avevo avuto un rapporto sessuale) di avere una sorta di sporgenza nella zone dorsale del pene (sotto la cute, quindi proprio sulla massa del pene), spostata verso sinistra. Essa faceva si che guardando il pene frontalmente in erezione (con lieve curvatura verso dx) comparisse una specie di bozzo, e lo stesso si evidenziava al tatto. Mi sono un pò spaventato. La cosa che ho notato è che il fenomeno dopo qualche giorno mi pare sia diminuito fino ad assestarsi ad una grandezza di una "pallina" 4,5 mm, dura ma non eccessivamente, anzi, meno evidente ma comunque sensibile al tatto. Non so se definirla una vera e propria pallina. Comunque si sente di piu al tatto in fase di erezione (nello strofinamento da mastubazione ad esempio). La cosa è un pò fastidionsa anche se non mi procura dolore, ma piuttosto essendo io una persona particolarmente apprensiva, toccandolo spesso faccio caso ad ogni minima sensazione. Volevo sapere se conviene consultare un urologo (o andrologo??), o se potrebbe essere una vena che ha subito un trauma, piuttosto che un pallina di grasso (anche se si è formata quasi all'improvviso e prima di quel rapporto sessuale non mi pare ci fosse). Nel frattempo sto continuando ad avere rapporti sessuali e vorrei sapere se è il caso di stare un pò a "riposo" in questo senso aspettando un eventuale riassorbimento. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le ipotsi formulate sono entrambe plausibili ma solo lo sguardo "in diretta" di un andrologo,o urologo,puo' confermare o smentire quanto presume.In corso di visita Le sara' eseguita un'ecografia peniena che aiutera' lo specialista a formulare la diagnosi di merito.Nel frattempo continui una
regolare vita sessuale,senza eccedere in coli troppo spinti.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Volevo sapere, ribadendo il mio essere particolarmente apprensivo ed ipocontriaco, se, in attesa della visita che ho fissato per il 20 marzo, si possono escludere cose "gravi" (dato che io penso sempre al PEGGIO) piuttosto che cose da operare.. Lo so che senza visita è prematuro, però magari se mi potesse dare indicazioni che potrebbero servire per escludere brutte patologie Le sarei grato.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...no vedo perche' debba drammatizzare.Non sono solito ricorrere ad esercizi di fantasia che non porterebbero alla rimozione dell'ansia.Abbia un po' di pazienza e ci aggiorni,se ritiene,dopo la visita.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
ok Dottore. La ringrazio. In base a quello che ho scritto nel primo post, secondo Lei di cosa potrebbe trattarsi, o per lo meno cosa non sarebbe da escludere?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non riesco ad immaginare ne' ad escludere alcunche'.Il 20 marzo e' prossimo e,non mi sembra essere un problema tale da creare ansie eccessive.Cordialita'.