Testicolo dx

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 20 anni e da circa 3/4 giorni che sento un dolore continuo al testicolo destro che si protrae fino all'inguine. Sono abbastanza preoccupato perchè da quel che ho letto per quanto riguarda la varicocele si parla del testicolo sx.
Questi dolori non sono frequenti ma da 2 giorni a questa parte lo sono.
Ripeto sono molto preoccupato. cosa potrebbe essere?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

molte cose può indicare questo dolore: problemi vascolari, infiammazione , altro .

Bisogna ora sentire in diretta un esperto urologo od andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Potrebbe fare subito una ecografia testicolare e poi contatti un suo andrologo di fiducia

Dott Giuseppe Dachille

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.