Il pap test,e gli uomini

egregio dottore
le scrivo per ottenere un informazione a titolo conoscitivo.
Nel uomo quali esami oltre la visita andrologica,possono servire per diagnosticare le malattie sessualmente trasmissibili?noi donne solitamente facciamo il pap test,e gli uomini??
grazie 1000
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Cara Utente,uno spermiogramma con coltura,un esame delle urine con coltura,un tampone batteriologico del secreto uretrale e gli esami virologici del sangue (da definire dopo la visita),sono la "routine"...Ma di quale supposta infezione?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
no dottore nessun problema,o per meglio dire nessun sintomo,era una curiosità + che altro...capire come un uomo periodicamente possa controllarsivisto che noi donne lo facciamo periodicamente con il pap test.
mamma mia xò sono tanti questi esami eh.ma si fanno nei laboratori analisi oppure in centri specialistici?ma lo spermiogramma ,scusi l ignoranza,non serve a capire la fertilità?serve anche per la diagnosi di malattie??
a pensare che noi oltre gli esami ematici di routine facciamo solo il pap test voi uomini siete un pò + particolari forse.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...e' la visita medica che decide sugli esami da fare.Cordialita'
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore
a me m è stato riscontrato dal pap test infestazione da trichomonas e l andrologo ha dato al mio fidanzato lo spermiocultura con antibiogramma.
secondo lei dovrebbe fare anche urinocultura e il tampone??
Segnala un abuso allo Staff
Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su malattie sessualmente trasmissibili (mst)

Altri consulti in andrologia