Ansia, depressione, d.e.

Cari Medici.
Sono un ragazzo di 27 anni con alcuni problemi nella sfera sessuale.

Vi racconto un po la mia storia:
non sono più vergine da 4 anni. Le prime storie che ho avuto sono state brutte dal punto di vista sessuale e più volte sono stato lasciato per problemi di ansia. Sto da 4 anni con una ragazza, l'unica con la quale sia riuscito ad avere una vita sessuale fantastica. Mi sono laureato l'anno scorso e da nove mesi ho cambiato vita entrando a lavorare in uno studio di architettura. Faccio il pendolare tutti i giorni dalle otto del mattino alla sera tardi. Prima eravamo sempre insieme e non avevo paura di fallire. ora sono cambiati tutti i tempi. Ora il fine settimana è divetato l'unico momento e per me una sorta di scadenza .....sono stati quattro anni fantastici ma da questi 4 mesi ho "qualche" problema di erezione. vi chiarisco.

Sono seguito da un urologo, il quale ha detto che a livello fisico non ho problemi di alcura natura. un andrologo, che dice le stesse cose e mi ha dato una sorta cura per combattere un po l'ansia (EZEREX e PANARTEM PLUS per due mesi). Ha fatto effetto la settimana scorsa e poi sono ripiombato in crisi senza alcuna ragione apparente. sono caduto in depressione appena terminato il rapporto.... ma vi rendete conto?

Chiarisco ulteriormente: so di vivere male il sesso, so di essere ansioso, ma cosi non mi aveva mai preso. non dormo, se dormo mi sveglio ansioso e teso. ci penso sempre e non è più naturale. sono stanco sempre e stressato. teso a livello muscolare e non riesco a spegnere il cervello.

Chiarisco ancora meglio: non è che non faccia sesso. (é appena una settimana che non ho rapporti), ma mi sento male, e anche dopo che o facciamo mi carica subito la tensione. Ora ad esempio penso: chissà se riuscirò a rifare l'amore....

tra qualche giorno farò un consulto psichiatrico, ma sto perdendo la mia ragazza a causa delle mie depressioni e caz...ate mentali.


Le mie domande sono.

1. dopo quattro anni molto buoni come si può cadere ancora in queste situazioni?
2. ne posso venire fuori tranquillamente e rifare l'amore con lei?
3. quale tipo di trattamento: farmacologico o psicologico?

Ne posso USCIRE e posso stare tranquillo?
Come ho fatto a ridurmi cosi???
Mi sono preso un esaurimento?
Aiuto!!!!!
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
se il suo problema erettile deriva da cause psicologiche, il rimedio principe e sentire codsa le dice uno psicologo. Questo è un parere via e.mail senta cosa dice il collega andrologo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in andrologia