Rottura frenulo

Una settimana il mio ragazzo ha subito la rottura del frenulo durante un rapporto sessuale.
Ora essendosi fermato subito il sangue e non provocandogli dolore non abbiamo ritenuto opportuno andare all'ospedale.
Sta usando il betadine creama sta facendo bene?
Ora avendo rotto il frenulo forse parzialmente è piu soggetto a rirotture?
Ora che si è rotto sarà meno duraturo nei rapporti o più duraturo o uguale?
Ma il frenulo non è il così detto filetto che si rompe durante un primo rapporto( quando si perde la verginità) ?
Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
da questa postazione non è possibile fare una corretta valutazione.Comunque la rottura del frenulo non vuol dire "perdità della verginità". la si può perdere senza che ci sia la sua rottura o lesione.Sarebbe il caso di rivolgersi ad un andrologo o un urologo per la valutazione del caso.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Prima di fare un consulto volevamo sapere in linea generale è tutto ok!
Tutto sembra funzionare bene non ha fastidi ne a pene in erezione ne a pene non in erezione.
Il betadine va bene come disinfettante?

[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
gentile Utente,
in attesa di un consulto medico prosegua con il betadine.
la rottura del frenulo non dà problemi di erezione.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.

una volta curato e cicatrizzata la lacerazione, sarà più soggetto a rirotture oppure dipenderà da come avremo rapporti sessuali?

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
come le ho già detto bisogna constatare obiettivamente se la rottura del frenulo è stata totale, parziale , ecc

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Mi farebbe piacere avere degli esempi , delle percentuali, degli esempi.

Sapere se una volta lacerato sicuramente avrà dolore o non è detto, mi farebbe piacere sapere se ci può essere il caso (casistiche) in cui potrebbe non aver bisogno di alcun intervento chirurgico anche se non si è rotto totalmente.

Sapere anche se l'intervento è doloroso
[#7]
dopo
Utente
Grazie a tutti
[#8]
dopo
Utente
Una domanda importante, il betadine 10% gel va bene per disinfettare la mini ferita sul pene?

Ho letto altri pareri e qualcuno dice che occorre usare anche anche il cicatrene dopo il betadine 10% gel.

Sapete consigliarmi una procedura disinfettazione corretta, premetto che non si presenta alcun tipo di gonfiore arrossamento o casa simile l'unica cosa è che ogni tanto in erezione pizzica leggermente.

Mi dite come posso pulire la ferita e come curarla in attesa di andare da un urologo?

Grazie
[#9]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
da questa postazione non posso prescriverle alcuna terapia.la terapia in atto con betadine va benissimo.L'intervento si esegue con l'applicazione di una pomana anestetica 20 minuti prima dell intervento. Non si sente alcun dolore.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Io ho sentito che occorrono punti di sutura.Non sono dolorosi appena finito l'intervento?
Quanto tempo di degenza?
Posso andare a lavorare dopo l'intervento oppure devo restare a riposo?
[#11]
dopo
Utente
La rottura del frenulo mica porta sterilità? Potrà avere figli?
[#12]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
credo che sia venuta l ora di fare una visita specialistica per stabilire la necessità o meno dell intervento chirurgico. Lo specialista risponderà a tutte le sue domande in maniera garbata e completa.

Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
ok ma almeno mi può dire solo se la rottura del frenulo porta sterilità e se potrà avere figli?

[#14]
dopo
Utente
ok ma almeno mi può dire solo se la rottura del frenulo porta sterilità e se potrà avere figli?

[#15]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettrice,
il frenulo e' un legamento che,se corto,puo' lacerarsi durante un rapporto sessuale,facendo anche sanguinare il pz perche' all'interno c'e' una piccola arteria.Non e ' possibile,se non visitando il pz,poter dire se potenzialmente la cicatrice e' ben rimarginata o a rischio di ulteriori rotture,indipendentemente dal betadine o altro disinfettante.La terapia piu' corretta e' una frenuloplastica,ma ripeto ,il caso va' valutato.Circa la fertilita' o altre preoccupazioni,sta tranquilla.

dr. Diego D'agostino

[#16]
dopo
Utente
Grazie,
abbiamo deciso di andare da un urologo ed eventualmente effettuare il piccolo intervento.