Un sito dove si parlava

Ho 19 anni e fin dall' perieodo in cui ho iniziato a conoscere la mia sessualità (13-14) mi masurbo. da 2 anni ho rapporti con la mia ragazza. qualche giorno fà facendo delle ricerche sulla biologia mi è capitato di trovare un sito dove si parlava di masturbazione.
Vorrei avere un parere scientifico sul quanto ho trovato dato che il tutto mi sembra analizzato in modo filosofico piuttosto che scentifico. il sito di cui faccio riferimento è:http://www.anael.org/italiano/masturbazione/index.htm

la mia attenzione è puntata su queste frasi: "Nell'essere umano succede lo stesso, se l'uomo inizia nell'abuso sessuale con prostitute, animali o con il vizio terribile della MASTURBAZIONE prima dei 21 anni, prima che si maturino completamente le sue semenze o spermatozoi, questo va ad atrofizzare il suo sviluppo sessuale - endocrino, e questo gli porterà conseguenze per tutta la vita.

Non sviluppandosi il centro sessuale, in forma normale, per la masturbazione e per l'abuso sessuale, ai 35 anni il serbatoio dell'energia sessuale comincia ad esaurirsi e questo danneggia non solo le gonadi ma tutto l'organismo. Tutti i sistemi: circolatorio, digestivo, endocrino, nervoso, ecc., soffrono con il consumo della sregolatezza sessuale e ai 35 anni si finisce con la gioventù e si inizia la vecchiaia che termina nell'IMPOTENZA"

inoltre vorrei chidere se la masturbazione può portare all' impotenza,dunque, alla aiaculazione precoce e qundo un atto sessuale,in termini temporale, può essere definito soggetto ad eaculazione precoce.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo
non si preocuopi questi sono pensieri filosofici , poco scentifici, ovviamente non si deve abusare perchè questo può comportare altri problemi come infiammazioni.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità e le sue rassicurazioni
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
esistono in effetti diverse false credenze in merito alla sessualità in generale e alla masturbazione in particolare. Nulla di quello da lei paventato ha una qualche spiegazione scientifica, pertanto non ritengo che tutto ciò sia una problematica sessuale.
Tuttavia, considerato anche il suo interesse per l'argomento, le consiglio di visitare siti scientifici in merito alla questione (per esempio www.sispse.it).

Cordialmente.

Stefano Garbolino

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Utente
grazie per la rassicurante risposta e per il sito da Lei indicato. Mi è risultato utile per un approfondimento e per la ripetizione di una prte della biologia umana...incrociamo le dita per la prova ad odontoiatria!!!!!
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
in bocca al lupo allora

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Utente
Crepi...deve morire soffocato; il lupo si intende...certo che fare la prova di odontoiatria qui a Napoli alla Federico II oltre alla preparazione e agli auguri ci vuole anche una bel "calcio"...comunque noi proviamo!