Sudore eccessivo durante rapporti sessuali

Gentilissimi dottori,
sono un ragazzo ventenne,il mio problema credo che non sia grave ma mi provoca grandi imbarazzi.Mentre ho rapporti sessuali o anche durante la masturbazione,mi capita sempre che la parte posteriore delle gambe(polpacci e quadricipiti) e i glutei sudino in maniera esagerata -tanto da riuscire a bagnare materasso e lenzuola.
Da cosa potrebbe dipendere? Vi potrebbe essere un rimedio?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
le risposte fisiologiche del corpo umano in merito alla funzione sessuale hanno alcune variabili soggettive che nel suo caso comportano una eccessiva sudorazione così come descritta. Risulta pertanto essere una sua carattteristica personale che in qualche modo la contraddistingue e per la quale di per sè non esistono particolari rimedi. Viva la sua sessualità in modo autentico e piacevole.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
penso che come detto dipenda da alcuni fattori psicologici.non se ne preocupi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro signore si tratta di una condizione assolutamente soggettiva.
Ognuno è fatto diversamente ed il proprio organismo reagisce in modo diverso ai vari stimoli,compreso all'atto sessuale.
Dunque a mio aprere si tratta di una condizione tutto sommato normale. Se la cosa comunque non la convince ne parli col suo medico di base e senta cosa saprà consigliarle.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo si tratti di un problema psicologico, perchè ciò si verifica solo durante rapporti?
al persistere del sintomo e se diventa un problema per la qualità di vita utile eventuale valutazione dermatologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com