Calcificazione prostata

buon giorno
circa un mese fa ho fatto un ecografia all' addome per alcuni dolori al fegato dovuti ad una intossicazione poi risolta.
durante l'ecografia il radiologo si e' soffermato sulla prostata trovandomi una prostata di dimensioni nella norma e con la presenza di calcificazioni.
spaventato da queste calcificazioni mi sono recato dal mio dottore che per tranquillizarmi mi ha fatto fare una spermiocoltura risultata negativa e con leucociti asenti, emazie assenti.
premetto che sono completamente asintomatico, ho erezioni ottime e non soffro di eiaculazione precoce.
volevo fare una domanda, le calcificazioni mi posono creare impotenza o eiaculazione precoce? ho visto che sono sempre state asintomatiche rimarranno tali?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
le calcificazioni prostatiche sono frequenti e di pochissimo o nullo valore diagnostico. dorma tranquillo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Scusate a non ho capito bene. Le calcificazioni che ho possono influire sulla sessualità? E se si in che modo? Il fatto che siano asintomatiche possono tra qualche anno diventare sintomatiche?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
le calcificazioni NON influiscono sulla sessualità. sono asintomatiche e tali rimarranno.
spero di averla tranquillizzata.
cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la veloce risposta