Uno specialista ma secondo voi sulla base

Salve, sono un signore di 65 anni, da qualche anno a questa parte tutte le notti devo alzarmi una o due volte per andare ad urinare per questo motivo da un paio di anni ho iniziato a tenere sotto controllo la prostata facendo annualmente delle ecografie. Oggi ho ricevuto l'esito dell'ecografia fatta qualche giorno fa che è stato il seguente:
Prostata di volume aumentato (93 ml v.n. <30) con ecostruttura ad atteggiamento nodulare, diffusamente disomogenea ed ipoecogena.
Si segnala la presenza di qualche calcificazione.
Regolare la capsula chirurgica.
Vescica poco distesa atteggiamento colonnare (vescica da sforzo) e contenuto asonico.
Si consiglia consulto specialistico.

Domani andrò dal mio medico per farmi suggerire il nome di uno specialista ma secondo voi sulla base di queste informazioni dovrei preoccuparmi? Quale diagnosi è possibile fare? Quale potrebbe essere il motivo per cui devo alzarmi tutte le notti per andare in bagno?
Ho fatto anche l'esame della PSA che è risultata di 0,48.

Grazie anticipatamente per risposte che vogliate rendermi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sintomi ed esami sono per ipertrofia preostatica benigna, che le provoca la necessità di urinare spesso, a fatica e di notte.
La visita chiarirà tutto e darà anche undirizzo terapeutico, per intanto giu la pancetta, e personalmente vedrei bene una terapia medica al momento, piuttosto che chirurgica. Ma aspettiasmo il collega.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. In effetti già l'anno scorso mi venne diagnosticata un'ipertrofia prostatica benigna per la quale ho fatto una cura che non ha portato però ad alcun miglioramento, oggi andrò dal mio medico per farmi indicare uno specialista e magari individuare una terapia più adeguata.
Mi permetta un'ultima domanda, le calcificazioni sono calcoli? E' preferibile toglierli?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ogni ipertrofia si accompagna a calcoli prostatici. Aspoettiamo giudizo di collega