Dermatite glande e aerococcus viridans

Buongiorno,
da un po' di tempo soffro di arrossamenti ricorrenti al glande che non lo coinvolgono interamente ma si presentano come delle aree ciscoscritte molto infiammate,piccole screpolature e in erezione la cute si presenta molto secca, quasi "sfogliata"
Ho effettuato tamponi e colture per candida, miceti ecc (tutti negativi), e dopo avere consultato diversi dermatologi la diagnosi più "verosimile " è stata quella di dermatite atopica (avevo altre lesioni sulle braccia, testa).
Il problema però non è mai migliorato, ora ho effettuato un nuovo tampone che ha evidenziato la presenza di aerococcus viridans.
La mia domanda è: può essere questo batterio la causa di una dermatite piuttosto seria del glande o si tratta di un semplice contaminante come mi è stato riferito?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
la probabilità che sia solo un contaminante è molto elevata.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net