Gonorrea

Salve. Ho alcuni disturbi. Si manifestano in momenti imprecisi della giornata, inizia con un pizzicore alla base del pene con successivo riempimento uretrale e bisogno di minzionare. Dopo la minzione (scarsa), scompare il pizzicore e ricompare finché la vescica non è completamente vuota. L'andrologo mi ha fatto fare questi esami. Tamponi uretrali: ricerca germi comuni, clamidia, ricerca microscopica batteri, secreto prepuziale, trichomonas, mycoplasma, miceti. Esame urine con urinocoltura. Esami del sangue VES, PCR, ASLO. Tutto negativo e valori perfettamente normali. Il mio dubbio è: perché l'andrologo ha escluso a prescindere la gonorrea? Lui dice che "non ho le secrezioni purulente tipiche", ma il problema rimane e dopola presentazione dei referti ha detto che non sa a cosa sia dovuto... In ogni caso, se ci fosse stato un batterio come il neisseriae, sarebbe emerso dal tampone nella ricerca dei germi comuni e dalla ricerca microscopica dei batteri giusto? Per favore rispondete, da buon ansioso ora temo di avere la gonorrea solo perché non è stata diagnosticata direttamente
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Salve.
si può tranquillizzare.
Se avesse la Gonorrea non avrebbe un pizzicore ma strillerebbe tutte le volte che fa pipì. Poi avrebbe anche uno
" scolo" di materiale purulento dall'uretra che se esaminato al microscopio e messo in coltura batteriologica avrebbe dato esito positivo. Il collega ha ben lavorato.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net