Post varicocele

Sono stato operato con legatura delle vene attraverso taglio sopra inguinale di varicocele 4 grado con buon Spermiogramma e con figli, solo per il fastidio che mi dava quotidianamente operato inizio maggio e fino a fine luglio tutto bene ma dopo 70 giorni sto avendo qualche piccolo fastidio di nuovo a sx siccome da subito operato i fastidi c erano ma il cmq era notevole la miglioria e giorno dopo giorno sempre Meglio solo che da una settimana sto riavvertendo questi fastidi forse sarà anche un infiammazione almeno me lo auguro ma non vorrei pensare ad una ricaduta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,immagino abbia eseguito un ecocolordoppler scrotale post intervento,che abbia diagnosticato la scomparsa de varicocele.In tal caso,la recidiva andrebbe esclusa e lla dolenzia potrebbe essere legata alla cicatrice. Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Giusto dottore Izzo dopo un mese dal intervento eco scroto e Doppler vasi spermatici indica dopo correzione varicocele vene dilatate non più attive al controllo Doppler non presente reflusso alle manovre di ponzamento, cmq a settembre dovrei fare un altra eco scrotale cortesemente dottore mi può spiegare la relazione tra la cicatrice sopra che non mi da fastidio il sotto a sx dove è la parte che ora "incriminata" al fastidio?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i testicoli, con l'annesso cordone spermatico che li sottende, discendono nello scroto dall'addome.Va da se che, oltre al risentimento cictriziale legato alla varicocelectomia,possa influire un risentimento pubalgico e/o erniario etc.Ne parli con il chirurgo operatore dopo l'ecografia programmata a settembre.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Cmq come ha detto lei è da escludere una recidiva ?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'ecodoppler precedente la esclude.L'ecografia programmata mi auguro, anche.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
La tengo aggiornata, buone vacanze
[#7]
dopo
Utente
sono ritornato dal urologo e mi ha trovato benissimo anche la ferita sta seguendo il decorso naturale di ripresa, la visita e sta al tatto infatti non ha ritenuto opportuno rifare un eco testicolare , gli ho riferito di quel dolore al testicoli sx avuto a luglio per circa 5/7 giorni e mi ha detto che e nella norma e se dovesse ritornare di seguire il protocollo che mi ha dato precedentemente a questa visita , caro dottore la confermo quindi quello da lei precedentemente detto e che si trova in linea con il suo collega, grazie mille
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Bene così.Cordialità.