Disfunzione erettile giovanile

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e ieri con la mia ragazza abbiamo cercato di avere un rapporto ma dopo i "preliminari", che sono andati bene e non ho avuto nessun problema, non so cosa gli sia successo ma non voleva proprio saperne di alzarsi. La mia domanda è: a che cosa è dovuto ciò? Ho pensato che la causa potrebbe essere il varicocele di secondo grado che mi hanno diagnosticato 3 mesi fa (dovrò essere operato per questo a settembre). Spero nel vostro aiuto grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

lasci perdere il varicocele e, se il problema si dovesse ripresentare, dirà allora interpellare, sempre con l'aiuto del suo medico curante e dei suoi genitori, se presenti, un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto