Perdita libido dopo primo rapporto

Buongiorno, premetto che ho letto varie richieste su questo sito ma ho visto risposte differenti e casi non del tutto simili al mio.
All'incirca un paio di settimane fa avuto un "rapporto" con una mia amica che da tempo ricercavo. L'ho scritto tra virgolette perché non lo è stato in tutto e per tutto; è successo che eravamo usciti e lei mi ha fatto capire che dopo tanto tempo di amicizia anche voleva qualcosa di più. La cosa è avvenuta in macchina quindi eravamo un po' scomodi, in più lei aveva il ciclo e non c'è stata penetrazione ma solo petting, ed è successo due volte quella sera. Al momento ero molto eccitato ma in entrambi i casi non sono venuto (per scelta) e dopo aver smesso ho avuto un forte dolore al testicolo sinistro(sentivo quasi come se mi si fosse girato, anche se penso che quello faccia molto più male). Il giorno successivo e gli altri ho rivisto questa persona ma da quel momento non ho più avuto una vera e propria erezione. Sono riuscito a venire molto a fatica e solo con la masturbazione (la poca rigidità non mi permetteva la penetrazione). Il fatto è che da quel momento l'erezione non avviene neanche con la masturbazione mentre prima di quella serata ero sempre carico e aspettavo soltanto quel momento. Non riesco più a eccitarmi anche se lei mi piace molto, quello che vedo mi è quasi indifferente e sembra che che il pene non abbia più la sensibilità di prima, arriva a fatica a caricarsi di sangue ma non c'è più rigidità (Non sento più quella specie di colpo da sotto che normalmente fa ingrossare il pene). È da due giorni che non cerco più di masturbarmi e vedere questa persona per cercare di capire la situazione, che sicuramente è anche emotiva (è una persona che conosco da molto tempo e quell'esperienza mi ha dato sicuramente una "scossa mentale" o comunque è stato qualcosa di inaspettato, nel senso che ci ho pensato molto, come una specie di innamoramento, specifico inoltre che era una delle mie prime volte). Ho 22 anni e faccio una vita abbastanza attiva e comunque prima di quella sera non avevo assolutamente problemi di questo tipo.
Grazie in anticipo delle delle risposte che potrete darmi sul come comportarmi e scusatemi se non ho usato la corretta terminologia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la giovane età,unita alla relativa inesperienza,giustificano defaillances che,le assicuro,potranno fisiologicamente manifestarsi nella sua vita.Cercare di individuare una o più cause, serve solo a porre dei paletti di riferimento potenzialmente penalizzanti.Ne approfitti per sottoporsi ad una visita specialistica,anche per non alimentare fantasie pericolose e penalizzanti.Gli aspetti psicologici sono scontati.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per aver risposto ai miei dubbi e in un certo senso rassicurato.
Nel corso di questi giorni sto lentamente facendo ordine nei pensieri e andando avanti come facevo prima con lavoro, amici ecc.
Sembra che le cose stiano pian piano tornando come prima, quindi immagino sia solo una cosa emotiva.
Domani rivedrò questa ragazza e sono positivo.
La ringrazio ancora