Tampone del glande per ricerca di batteri e miceti

Salve,

il mio andrologo mi ha prescritto il seguente esame: "tampone del glande per ricerca di batteri e miceti" a seguito della possibile presenza di condilomi.
Cercando sui siti dei laboratori di analisi per poter prenotare la visita però, non trovo nessun esame che abbia questo nome.

i risultati più frequenti che riscontro sono:
- tampone uretrale
- culturale miceti

Secondo voi di che esame si tratta?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se si sospetta la presenza di condilomi a livello balano-prepuziale l’indicazione è quella di fare un tampone al glande e al prepuzio per la ricerca del DNA dell’HPVirus.

Risenta ora il suo specialista di riferimento e, detto questo, si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/