Info sessuali

salve da un pò soffro di mancanza i desiderio e inoltre faccio fatica a raggiungere l erezione. hò provato l integratore ezerex su consiglio di un andrologo ma non hò avuto miglioramenti. gradirei avere un vostro parere e se ci sono dei farmaci x ovviare al problema. grazie saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
visti i suoi numerosi consulti nell' area direi che per lei la sessualità ha delle grane. La perdita delle libido ha cause organiche (prostata o ormoni) ovvero psicogene. Se psicogene, cosa che sembra vista la prescrizone del collega, consiglierei psicologo esperto nel campo che sarebbe ora di chiarire tutti questi dubbi sulla sessualità, senza rappezzare un pezzo qua ed un pezzo là.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente , mi associo al DR,.Cavallini nella risposta.
Il calo del desiderio sessuale o desiderio sessuale ipoattivo, ha cause svariate, la valutazione andrologica, dovrebbe essere sufficientemenet esaustiva al fine di inquadrare le sue difficoltà.
Il suo storico di consulti, fa trasparire un notevole disagio, forse sarebbe meglio rivolgersi ad uno psicologo-psicoterapeuta, specializzato in sessuologia clinica, che possa lavorare sulla sua storia clinice, emotiva, di coppia e sessuale, non parcellizzandola in base agli organi compromessi.
Legga se desidera, questo mioa rticolo, potrebbe contenere spunti di riflesione.

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/217-calo-del-desiderio-sessuale-maschile-noia-crisi-di-coppia-o-depressione.html
SAluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it