Erezzione

salve a tutti,
ho l eta di 20 anni e ho un dubbio sui miei rapporti sessuali.
ogni volta che ho un rapporto,oppure anche nella masturbazione,subito dopo aver eiaculato,il mio pene si ritira e devo prendermi minimo 20 minuti di pausa prima che possa ripartire.
come posso avere un rapporto decente?cioe continuando col rapporto nonostante aver eiaculato???e a cosa e dovuto questo mio problema?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la necessita' di ripetere il rapporto nella stessa seduta deriva,spesso,dalla precocita' della eiaculazione nel primo rapporto.In caso diverso,non esiste nessuno standard di riferimento che indichi la necessaria ripetizione del coito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il suo non è un problema ma è la normale e fisologica risposta sessuale che ogni maschio ha.

Dopo un'eiaculazione si entra in un periodo refrattario, di "recupero", che per altro tende ad aumentare con l'età.

Detto questo, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo ai colleghi andrologi che le hanno risposto.
La sfera della sessualità è spesso nutrita da falsi miti e da leggende metropolitane ad essa correlate.
Passare da un coito all'altro è vano ed impossibile, in quanto la normale risposte sessuale maschile, ha caratteristiche differenti da quella femminile.
Dopo una visita andrologica, che possa fugare le sue incertezze, valuti l'ipotesi di effettuare qualche colloquio di counseling psico-sessuologica, la fine di ricevere informazioni utile e proficue, per una sana e serena vita sessuale.
Legga, se desidera, questo mio articolo, troverà qualche spunto di roflessione.
Saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/591-le-10-regole-del-sesso-tra-falsi-miti-e-realta.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ringrazio a tutti i specialisti. da quanto ho capito non e un problema ma e solo una cosa normale. Cmq visto il vostro elevato grado di conoscenza nessuno potrebbe darmi qualche consiglio su come diminuire questo tempo di riposo? dovo smettere di bere,fumre,masturbarmi o fare una miglior alimentazione?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quando tutto è nella norma non esistono "consigli su come diminuire questo tempo di riposo" e l'unico consiglio che possiamo darle, visti i suoi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, è quello di conoscere, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.