Mancanza di spermatozoidi

Salve Dottore,
Io(24) e il mio compagno(28anni) dopo un pò di anni che stiamo insieme abbiamo deciso di avere un figlio, abbiamo provato per due anni ma senza un risultato.
mio marito ha eseguito lo spermiogramma e i risultati sono questi :

Materiale inviato:
Liquido seminale.

Diagnosi:
Parametri Seminali Valori di riferimento (OMS 1999)*

Liquefazione:entro 1 ora) completa completa
Colore: grigiastro grigiastro
Viscosità: normale normale
Volume(ml) 3.6 2 ml < e < 6 ml
pH 7.7 7.2 - 8.0

Cellule rotonde(milioni/ml) 0.03 < 5 x 10E6/ml
Leucociti(milioni/ml) 0.02 < 1 x 10E6/ml

Osservazioni
Nel sedimento del liquido seminale non si osservano spermatozoi.

La cosa che più ci ha spaventati è stata l'osservazione dove si dice non si osservano spermatozoi. abbiamo letto abbastanza sempre su questo sito che si può trattare di un caso di "azoospermia" che potrebbe essere di tue tipi.
Lei riesce leggendo questi valori darci una spiegazione più professionale e soprattutto dirci se potrebbero esserci o meno speranze di avere un figlio? le scriviamo perchè l'appuntamento con il medico che ci segue è abbastanza lontanto e l'ansia è enorme quindi volevamo sapere qualcosa giusto per farci un'idea.
La ringrazio in anticipo per l'attenzione e attendiamo con ansia una sua risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
sembra proprio che si tratti di un quadro di azoospermia (chiaramente bisogna chiarire il tipo), comunque è molto improbabile concepire in maniera naturale.