Prostata, erezione, farmaci

Buon giorno, volevo sapere qualcosa in più riguardo la prostata e il suo ruolo nell'erezione. L'andrologo con la sola esplorazione con l'indice mi ha detto che ho la prostata infiammata, ora io non ho nessun sintomo che può essere legato a problemi prostatici, nessun dolore o fastidio nella zona pelvico prostatica, nessun problema con la minzione, l'unico problema che ho è la disfunzione erettile, può una prostatite asintomatica generare d.e.? In più farmaci come il cialis o farmaci che dovrebbero aumentare il desiderio sessuale come gonasi o proviron possono dare problemi alla prostata, magari aggravare questa infiammazione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una prostaite può in alcuni casi provocare deficit erettivo e questo si valuta con visita dal vivo ed esplorazione rettale in prima istanza. per cui devo rimettermi a quanto detto dal collega. Non esistono o esistono poco i farmaci che aumentano il desideriuo, e non sono quelli da lei nominati,. Comunque aggravano.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto