Prurito genitali

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Da cinque-sei giorni ho un prurito tutto intorno al pene, sotto i testicoli, e in tutta la parte che va dai testicoli all'ano. In tutti questi giorni non ho avuto nessun sollievo, anzi, il prurito aumenta e si estende. Mi chiedevo cosa poteva essere; un'infezione? Le parti che ho indicato si sono tutte arrossate e hanno puntini rossi. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente s tratta di una candidosi diffusa,favorita dal caldo.L'ipotesi va cafermata o meno da una visione diretta.Ne parli con il medico curante.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore! La patologia che mi ha segnalato è un fungo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...probabilmente.Cordialita'
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
mi permetto di complementare l'ipotesi telematica, aaserendo che un "prurito genitale" può sottendere molte cause non solo infettive e candidosiche, ma anche e molto spesso irritative, allergiche e neurodermitiche, oltre ad altre dermatiti e dermatosi.
Utile a mio avviso pensare - prima di ogni auto-terapia (che ci permettiamo di sconsigliare) una corretta visita dermo-venereologica se il sintomo perdura per qualche tempo.

saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

un senso di prurito dei genitali può richiedere delle misure igieniche accurate, uso di semplici particolari detergenti che anche il suo medico di famiglia le potrà tranquillamente consigliare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermando la fondamentalità di una corretta detersione (meglio se prescritta dal dermatologo) mi pare utile aggiungere che spesso anche l'eccessiva detersione può addirittura peggiorare talune situazioni che ripeto dovrebbero essere sempre condotte - in caso di prurito scrotale o più generalmente dei genitali - al dermatologo venereologo.

saluti a lei.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

come già indicato dal collega Izzo, ora risenta il suo medico di fiducia e dopo una sua attenta rivalutazione , sempre da lui deve avere l'esatta indicazione terapeutica ed un eventuale consiglio a sentire un esperto specialista.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/