Un cambiamento nel colore

buonasera, ho 35 anni e da quache mese ho notato un cambiamento nel colore e nella consistenza del mio sperma . Il colre è sul giallino e non più bianco e molto più denso prima era molto più liquido e fuoriusciva più facilmente e al suo interno ci sono come dei granelli gelatinosi e quando ticco i testicoli spece alle estremita provo del dolore. Volevo sapere se è un problema risolvibile con una cura o meno . Certo di una vostra risposta vi porgo i miei saluti .
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Caro lettore,

entro 5 minuti dall’eiaculazione lo sperma umano coagula per assumere l’aspetto di una gelatina semisolida (questo processo che serve a “fermare” il liquido seminale e gli spermatozoi a livello vaginale è dovuto alle varie “sostanze” contenute nelle secrezioni di origine dalle vescicole seminali).

Entro 5-20 minuti poi il tutto si trasforma in un liquido viscoso per un processo di liquefazione che invece è legato soprattutto alle “sostanze” contenute nella frazione dell’eiaculato che proviene dalla prostata e dalle ghiandole del Cowper.

Se si hanno alterazioni di consistenza, della liquefazione a livello del liquido seminale è a livello soprattutto della prostata che bisogna indagare e per questo bisogna sentire sempre in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
Caro lettore,

la comparsa nello sperma "di corpuscoli gelatinosi", modificazioni del colore e della fluidità del liquido seminale possono essere anche in relazione con la frequenza delle eiaculaziuoni, l'apporto idrico e le condizioni delle strutture prostato vescicoari che producaono la gran parte dello eiaculato.
Non si "fasci la testa" ma se il fenomano persiste e si rendesse fastidioso faccia un esame dello sperma ed una spermiocoltura
veda www.andrologiaroma.net
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Fatte la visita e le valutazioni del caso poi ci aggiorni, se lo desidera.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infiammazioni uro-seminali

Altri consulti in andrologia